Rimedi popolari per i parassiti

La parola "parassita" è tradotta dal greco come "parassita". Ma sono tutt'altro che innocui: non solo consumano una parte considerevole delle sostanze benefiche che arrivano con il cibo e avvelenano anche il corpo umano con prodotti della loro vita - Tossine. I rimedi domestici per i parassiti aiuteranno a sbarazzarsi di loro.

Secondo varie fonti, oltre il 90% della popolazione è infetto da vermi e la maggior parte non ne è nemmeno sospettata.

Parassiti nel corpo

Siamo abituati a credere che l'elmintiasi (worm) sia una malattia delle mani sporche e che puoi infettarti con vermi letteralmente dall'aria, poiché le loro cisti coperte dalla membrana protettiva sono trasportate con il vento.

I segni di elmintiasi sono facili da confondere con i sintomi di altre malattie:

  • problemi intestinali;
  • anemia, una sensazione di stanchezza costante, mal di testa, nervosismo;
  • eruzioni cutanee sulla pelle;
  • Dolore nei muscoli e nelle articolazioni.

Se il trattamento non viene effettuato in modo tempestivo, allora l'immunità ne soffrirà, possono svilupparsi gravi malattie e non solo il tratto gastrointestinale (dermatite, diabete mellito, asma bronchiale, ecc. ); Il corpo umano si indebolisce e non può più resistere all'oncologia.

Qual è l'essenza del trattamento con i metodi folk

I vermi si sentono abbastanza a proprio agio nel corpo umano, qui, come si suol dire, hanno un tavolo e una casa.

La "casa" può servire non solo al tratto gastrointestinale, ma anche a quasi tutti gli organo, fino al cuore, al cervello, ai polmoni e agli occhi, perché le dimensioni dei parassiti variano in una gamma molto ampia da diversi millimetri a 25-30 m, come una nuvola di toro.

Puoi vedere chi nidifica nel nostro corpo nella foto e nel video, e credimi, questa vista disgustosa farà un'impressione indelebile su di te.

Per quanto riguarda il "tavolo", la scelta è molto ampia, perché nutriamo generosamente questi ospiti non invitati a tutto ciò che mangiamo noi stessi.

Adorano in particolare i carboidrati: zucchero, dolci, torte, pasticcini, in generale, cosa piace particolarmente ai bambini. Anche il grasso ha successo, ma non possono tollerare tutti i tipi di gusti amari e acidi.

Questa è l'essenza del trattamento con mezzi non tradizionali: creare un ambiente insopportabile per gli elminti in cui non possono esistere comodamente e moltiplicare.

La gente ha notato da tempo che aglio, rafano, ravanello, senape, wormwood, crauti, spezie, cioè prodotti con un gusto acuto e acido contribuiscono all'espulsione dei parassiti.

I nostri lontani antenati dei concetti non avevano sostanze chimiche e formule che determinano un effetto particolare sui parassiti. Questa esperienza è stata acquisita da secoli di osservazione di infusioni, decotti, lozioni fatte di piante, erbe, corteccia in legno, ecc.

Ad esempio, le ricette domestiche di vari elminti includono wormwood, con la più forte amarezza naturale.

Ma come sbarazzarsi dei vermi con semi di zucca che non possiedono questa proprietà e perché sono entrati saldamente nell'arsenale della medicina non tradizionale?

I moderni studi di laboratorio hanno dimostrato che i semi di zucca sono particolarmente efficaci per combattere il nastro e i vermi rotondi a causa di una sostanza speciale che è concentrata in un film sottile che copre il seme.

Ecco perché nella medicina non tradizionale si consiglia di utilizzare i semi di zucca insieme alla buccia.

Ai vecchi tempi, la solita attività era la preparazione di decotti e infusioni, che sia adulti che bambini hanno giocato più volte all'anno.

Tuttavia, la distruzione dei parassiti non è tutta. Continuando a rimanere nel corpo umano, sono persino morti per causare notevoli danni ai prodotti della loro decomposizione.

Pertanto, il secondo compito più importante era come rimuovere i parassiti morti e, insieme ai preparativi contro i vermi, i lassativi venivano anche usati per pulire completamente il tratto gastrointestinale.

Prezzemolo dai vermi

Come rimuovere i parassiti usando semi di zucca

Questo è un vecchio rimedio popolare contro i parassiti intestinali.

Puoi semplicemente mangiare semi, ma è meglio usare ricette più efficaci.

  • Caldo 300 grammi di semi in un frullatore.
  • Aggiungi a loro una piccola quantità di acqua bollita a freddo per produrre una massa simile a una pappa.
  • Mescola questa miscela con un cucchiaio di miele e per uno stomaco vuoto per usare tutto.
  • Dopo 3-4 ore, è necessario creare un clistere o prendere qualsiasi lassativo.

È possibile ottenere un farmaco più attivo aggiungendo ai semi di terra almeno 6 spicchi di aglio tritati e al miele. Questa pappa è insistita per 12 ore e viene presa un cucchiaio a stomaco vuoto.

Puoi mangiare cibo solo dopo 3 ore. Un corso completo di trattamento di 4 giorni aiuta a sbarazzarsi di qualsiasi parassiti intestinali. I semi di zucca non contengono sostanze tossiche, quindi sono autorizzate per bambini e donne in gravidanza.

Pulire il succo di aglio e la tintura di wormwood

L'aglio contiene fitoncidi - sostanze utilizzate dalle piante per la propria protezione contro i microrganismi patogeni e il protozoi. PhytonCides uccidono i parassiti. Il succo di aglio viene utilizzato per il trattamento. Prendi tre volte al giorno, a partire da cinque gocce, aumentando la dose a 15 ml.

Wormwood, come l'aglio, contiene fitoncidi e combatte parassiti. Per il trattamento, viene utilizzata la tintura: 1 cucchiaio di wormwood viene versato 100 ml. Alcool e insistito per due settimane. Bevi la tintura finita mezz'ora prima dei pasti a 20 gocce 3 volte al giorno.

Pulire il corpo dei parassiti di ricino e cognac

80 ml di buon cognac e 80 ml di olio di ricino (bambini fino a 5 anni, fino a 10 anni - 40, fino a 15 anni - 60 ml) bevono la miscela in un sorso. Non c'è intossicazione, lo stomaco non si sbatte e non fa male, ma il giorno successivo la sedia sarà liquida. Guarda cosa verrà là fuori.

Questa procedura deve essere eseguita tre volte di fila una volta di notte, per garantire un buon risultato. Il fatto è che di notte queste creature lasciano il fegato e altri luoghi nell'intestino per "mangiare", mangiare e ubriacrsi con piacere e non avere il tempo di rimanere di nuovo e volare fuori con uno sgabello liquido.

Clisteri per pulizia di soda - un rimedio popolare efficace per i parassiti

Per questa procedura, non solo la composizione corretta è importante, che verrà introdotta nell'intestino, ma anche il processo stesso. Prima dell'evento e dopo di esso, è necessario creare un semplice clistere di pulizia usando acqua ordinaria.

Procedura a fasi:

  • Prepara in anticipo una soluzione alcalina. Per fare ciò, diluire 30 grammi di bicarbonato di sodio in 800 ml di acqua. Riscaldare la composizione a circa 40 gradi;
  • Stell 2 porzioni di 2 litri di acqua pulita con una temperatura di poco più di 20 gradi;
  • Inizia con un clistere semplice. Inserisci l'acqua con una tazza di Esmarch e tienila in te stesso il più possibile. Quindi vai in bagno;
  • Quindi, applica la soluzione di soda. Inseriscilo in modo simile e prova a resistere per mezz'ora. Dopo il tempo, libera l'intestino;
  • Infine, ripeti la procedura con acqua pulita.

Ricorda che se il clistere di soda sembrava un dolore insopportabile e una reazione troppo violenta quando si svuota, la pulizia deve essere fermata immediatamente. Per una procedura ripetuta, il volume di soda deve essere ridotto.

Lo schema standard dell'evento di pulizia con un clistere di soda implica il suo uso a giorni alterni. Il numero di iniezioni raggiunge la settima volta. In questo momento, devi aderire a una dieta leggera.

Aglio contro i vermi

La lotta contro i parassiti: chiodi di garofano e tansy

Come sbarazzarsi dei parassiti a casa usando chiodi di garofano? I chiodi di garofano possono avere un effetto disinfettante sugli organi soggetti a distruzione da parte dei parassiti e distruggere non solo vermi adulti, ma anche larve.

Gli operatori medici raccomandano che le gemme di terra per il massimo livello di efficienza per il trattamento delle invasioni. La dose di somministrazione è 1 cucchiaio di grove frantumati al giorno. La polvere deve essere lavata con acqua.

I metodi folk per combattere i parassiti usano anche composti medicinali in cui vi sono tansy. È possibile liberare il corpo dai parassiti a casa usando questa pianta a causa del fatto che il tansy contiene sostanze amare che colpiscono negativamente molti tipi di parassiti.

L'amarezza li spinge fuori da una persona, poiché la presenza di un mezzo pieno di zucchero e carboidrati è considerata condizioni desiderabili per lo sviluppo di organismi parassiti.

Come purificare il corpo dei parassiti con i rimedi popolari? C'è una ricetta semplice ed efficace:

  • Versare un litro di acqua bollente 2 cucchiai di fiori tansy secchi;
  • Lasciare il liquido per infondere per un'ora, dopo quella tensione;
  • Prendi l'infusione risultante prima di mangiare 3 volte a bussare mezzo bicchiere.

Guidiamo parassiti con le noci

Un altro rimedio popolare efficace per i parassiti negli adulti e nei bambini sono le noci.

  1. Il modo più semplice per sbarazzarsi dei vermi è mangiare le noci nella sua forma più pura. È sufficiente utilizzare una certa quantità di questo feto in modo che il risultato sia il più efficace possibile. Tuttavia, questo metodo aiuta da un punto preventivo, così come dopo un eliminazione più aggressiva dei vermi. Ad esempio, quando è necessario correggere il risultato. Le noci purificate devono essere consumate 3 volte al giorno, durante la colazione, il pranzo e la cena. Si consiglia di mangiare 6 nuclei di noci in un ricevimento. Il corso del trattamento con questo metodo dura 3 giorni, dopo di che viene fatta una pausa per una settimana e il corso viene nuovamente ripetuto. Vale la pena notare che Walnut è un prodotto molto nutriente, quindi durante la dieta vale la pena usarlo con attenzione.
  2. Noce tintura. Questo è un modo più efficace per sbarazzarsi dei vermi a casa. Walnut Tinture può essere preparata in modo indipendente o acquistare un preparato in un negozio online. Se vuoi usare la ricetta da soli, devi prendere 4 cucchiai di noci tritate, mescolare con alcol, che richiederà 500 ml e insistono 21 giorni. Periodicamente, vale la pena scuotere l'infusione, deve essere immagazzinato in un luogo fresco scuro, ma non in frigorifero. Quindi la tintura deve essere filtrata e prendere 2 cucchiai durante il giorno tre volte. Il corso del trattamento dura 1 settimana, tra le tecniche che si consiglia di utilizzare un lassativo. Tale tintura può essere acquistata già nella forma finita e inizia immediatamente il trattamento. Aiuta sia gli adulti che i bambini. Si consiglia di utilizzare non solo per il trattamento dei vermi, ma anche per prevenirne l'aspetto.
  3. Infusione d'acqua di noce. Questo strumento aiuta a correggere il risultato, può essere utilizzato per la prevenzione, nonché la rimozione dei nematodi. Per cucinare, è necessario macinare i nuclei di diverse noci, è meglio usare un macinino per il caffè e prendere 4 cucchiai di padronanza risultante. Il componente deve essere versato con acqua bollente, che richiederà 300 ml, aggiungere un po 'di sale e lasciarlo preparare 1 ora. Successivamente, il decotto viene filtrato, viene utilizzato durante il giorno. Devi bere il decotto ricevuto tutto il giorno, utilizzare un lassativo tra le tecniche. Ad esempio, è possibile utilizzare una tintura di radice di Burdock, che ha un effetto lassativo morbido sul corpo. Il corso del trattamento dura 10 giorni. Dopo 2 settimane dovrà essere ripetuto.

Vantaggi e svantaggi dell'uso dei rimedi popolari

Le droghe moderne ti consentono di riprenderti dall'invasione elmintica in un solo giorno.

È vero, ciò richiede un certo preparatorio (dieta), e quindi lo stadio di recupero, per normalizzare lo stato immunitario, la microflora intestinale e altri indicatori del normale funzionamento del corpo. In genere, per consolidare il risultato, si consiglia di effettuare un secondo ricevimento in un paio di settimane.

Ma pensiamo a come sia dovuta un'efficienza così elevata di farmaci? Se leggi attentamente le istruzioni, non puoi aiutare ma prestare attenzione all'elenco degli effetti collaterali, che indicano che il corpo può essere fatto danno considerevole.

Non c'è da stupirsi che la maggior parte di questi farmaci non sia raccomandata per l'uso da bambini, donne in gravidanza e madri che allattano.

Chiodi di garofano contro i vermi

Le medicine domestiche per vari parassiti realizzati esclusivamente da ingredienti naturali sono privati di queste carenze.

Non sono tossici e possono essere usati con successo per il trattamento dei bambini. L'esperienza di generazioni e numerose recensioni positive indicano la loro efficacia.

Naturalmente, è preso in considerazione per chi è previsto lo strumento di trattamento: per un adulto o per un bambino.

Quindi, ad esempio, quasi il miglior rimedio con l'aglio adulto è la tintura su alcol o vodka, che è, ovviamente, controindicato per i bambini, quindi vengono usati altri composti con aglio che non contengono alcol.

Ma il triplo nel dosaggio corrispondente è uno dei mezzi più efficaci per cavalcare il corpo del bambino dall'invasione da parte dei vermi.

Quando si utilizzano metodi di trattamento non tradizionali per l'elmintiasi, nonché con il trattamento farmacologico, è richiesta la conformità con una certa dieta ad eccezione del dolce e del grasso.

Di norma, il corso del trattamento include clisteri per la rimozione dei prodotti di disintegrazione dell'elminto. Per la disintossicazione del corpo, sono usate una serie di mezzi di medicina non tradizionale (infusioni, decotti, ecc. ) Per eliminare le sue sostanze dannose - le conseguenze dell'attività vitale dei parassiti, per rafforzare l'immunità, attivare il metabolismo e rafforzare generale il corpo.

Forse l'unico inconveniente dei rimedi popolari è la durata del corso, che può essere da 1 a 2-3 settimane.

Naturalmente, rispetto a un tablet a un tempo, sembra molto tempo, ma non ci saranno effetti collaterali.